Grazie alla segnalazione di una utente iscritta, abbiamo chiesto a Regione e TPER un aggiornamento sull’uso indifferenziato dei servizi di TPL bus TPER e SETA nella tratta Bazzano-Vignola, possibilità che era già offerta in passato.
Di seguito riportiamo uno stralcio delle comunicazioni che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi dal Servizio Trasporto pubblico e mobilità sostenibile della Regione:
E’ possibile sulla tratta Bazzano – Vignola (zone 558 – 444) usufruire dell’utilizzo indifferenziato dei mezzi TPER e SETA.
Gli utenti dovranno munirsi di regolare Abbonamento annuale Ordinario o Giovani valido per utilizzare le linee del vettore SETA o TPER prevalentemente utilizzato.
Viene, quindi, consentito l’utilizzo anche del diverso vettore unicamente mediante l’Integrazione Speciale TPER – SETA da utilizzare in accompagnamento all’Abbonamento Annuale Ordinario o Giovani di una delle due aziende.
L’Abbonamento integrato sarà unico per i diversi collegamenti zonali e sarà di due tipologie:
· Integrazione TPER per chi è già in possesso di Abbonamento SETA e saltuariamente deve utilizzare corse TPER al prezzo di 15,00 Euro; (cod. titolo 5887);
· Integrazione SETA per chi è già in possesso di Abbonamento TPER e saltuariamente deve utilizzare corse SETA al prezzo di 15,00 Euro;
Sull’Abbonamento Speciale, validabile, dovrà essere riportato il numero dell’Annuale di accompagnamento, L’integrazione avrà medesima validità di quella dell’abbonamento annuale in accompagnamento.
Le integrazioni saranno disponibili presso le rivendite di Vignola Via Montanara 692, Castelfranco Stazione, Modena Autostazione e presso le Biglietterie TPER.
L’integrazione è stata prevista per chi acquista l’annuale e non per chi acquista il mensile.
Abbiamo ritenuto utile informare dell’opportunità anche l’utenza del servizio ferroviario (purtroppo dall’agevolazione sono esclusi gli abbonati mensili, …anche questa volta sono riusciti a far bene le cose solo a metà), in particolare chi si sposta nella tratta in oggetto; il servizio SETA offerto, infatti, potrebbe costituire una valida e generica alternativa dei servizi bus TPER, ma in particolare dei servizi autosostitutivi attivati in caso di soppressione totale o parziale di un treno Bo-Vignola.