Nel corso delle ultime settimane si sono verificati gravi disservizi sulla linea ferroviaria Bologna-Vignola con conseguenti pesanti disagi sugli utenti ed in particolar modo su studenti e lavoratori pendolari.
Frequenza e caratteristiche di tali disservizi hanno determinato una situazione negativa che da anni non si sperimentava su questa linea ferroviaria – una situazione che origina anche dall’affidamento al gestore
Trenitalia Tper Scarl. Si tratta di cancellazione di treni per guasto ai mezzi, per guasto all’impiantistica, per carenza di personale, oltre a disservizi di varia natura che si presentano in occasione di tali cancellazioni (tralasciamo qui la segnalazione di ritardi significativi che pure sono ugualmente diffusi, e non solo come conseguenza delle suddette cancellazioni).
Per rispondere a tale grave peggioramento della qualità e della affidabilità del servizio, l’associazione “In Prima Classe per Bologna-Vignola”, per mano del Presidente e dei Consiglieri, ha fatto pervenire alla fine del mese di Dicembre 2021 una lettera ai Consiglieri della Regione Emilia-Romagna e al Presidente della giunta regionale. Per conoscenza, la lettera è stata anche inviata al CRUFER, ai sindaci dei Comuni interessati dal passaggio della linea ferroviaria Bologna-Vignola, alla Città Metropolitana di Bologna e alla Provincia di Modena.
Di seguito, in allegato, potete consultare e leggere una copia di tale lettera di denuncia. Non sono mancate, nonostante il periodo festivo, risposte in merito, di cui presto vi daremo conto.
Lettera ai consiglieri regionali sul grave peggioramento del servizio ferroviario della linea Bologna-Vignola 0.00 KB 282 downloads
Lettera ai consiglieri regionali sul grave peggioramento del servizio ferroviario...