Aggiornamenti posteriori alla pubblicazione di questa notizia in fondo alla pagina.
Visto il progredire delle difficili condizioni meteo, e le allerte per neve e gelicidio emesse dalla Protezione Civile per l’intera giornata di domani, e in seguito all’attivazione del “piano neve e gelo” da parte di FER e TPER, anche per domani 2 Marzo 2018 è confermata una riduzione del 50% del numero di corse espletate sulle linee regionali locali, tra cui anche la ferrovia Bologna-Vignola. Le corse soppresse non vengono autosostituite.
Puoi trovare l’elenco completo delle corse attualmente garantite per Mercoledì 2 Marzo al link: www.tper.it/neve.
Tper raccomanda di controllare regolarmente – e comunque prima di mettersi in viaggio – la pagina stessa, in caso di ulteriori variazioni al servizio, che verranno tempestivamente comunicate mediante gli appositi canali.
Vale la pena ricordare che la riprogrammazione interesserà il servizio dei treni TPER sulle linee della rete di competenza FER anche per le altre linee: Bologna-Portomaggiore, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Nel caso di importanti comunicazioni, vi terremo aggiornati tramite questa pagina (scorri più in basso per gli aggiornamenti) e la nostra pagina Facebook “In Prima Classe per Bologna-Vignola”, raggiungibile a questo indirizzo.
Aggiornamento 02/03 ore 18:00
Tper comunica che:
Essendo rientrato l’allarme arancione della protezione civile sulle condizioni meteorologiche, SABATO 3 MARZO IL SERVIZIO RIPERENDERÀ REGOLARMENTE su tutte le linee ferroviarie FER.
Aggiornamento 02/03 ore 17:00
Il treno 11469 attualmente viaggia con +32′ per un guasto agli impianti di circolazione all’altezza di Casalecchio Garibaldi. Treno 11468 attualmente viaggia con +20′. Si prevede probabile ritardo in partenza anche per il treno 11471.
Aggiornamento 02/03 ore 11:00
Tper informa che:
#AUTOBUS
Nelle prime ore della mattina a Bologna percorsi regolari. Nella collina ritardi inferiori ai 15’. In alcune zone punte di ritardo fino a 20’. Nel prosieguo della mattinata difficoltà maggiori in provincia, con particolare riferimento alla zona Sala Bolognese, Bonconvento e Casalecchio. Per la montagna strada chiusa tra Marano e Silla. Nel bacino di #Ferrara servizio urbano regolare. Le linee extraurbane hanno riportato ritardi contenuti. Maggiori ritardi nel basso ferrarese, dove a causa del ghiaccio si sono verificati rallentamenti tra 20/30 minuti.#FERROVIARIO
Servizio come da programma di riduzione corse. Permangono delle criticità dovute al ghiaccio sulla linea #FerraraCodigoro.
Aggiornamento 02/03 ore 09:00
La situazione della circolazione dei treni è attualmente regolare, salvo ritardi attestatisi attorno ai 10 minuti per i primi treni della mattina.
Aggiornamento 01/03 ore 20:00
Trovi l’elenco in PDF delle corse confermate sulla Bologna-Vignola per il 2 Marzo 2018 nel box sottostante:

Riprogrammazione treni TPER per maltempo 2 Marzo 2018
Nella giornata di domani, moltissime scuole delle province di Modena e Bologna saranno chiuse: vi invitiamo a consultare le pagine web dei Comuni e dei plessi scolastici prima di mettervi in viaggio. L’allerta meteo di domani riguarda neve, ma soprattutto l’evenienza del gelicidio, verso la quale si invita a prestare massima attenzione!
Aggiornamento 01/03 ore 19:30
Tper comunica che:
#AUTOBUS
OGGI la situazione del servizio si è mantenuta stabile anche nelle ore pomeridiane, nonostante il perdurare costante della precipitazione nevosa. Nessun blocco o limitazione delle linee in ambito urbano, dove anche le linee con percorsi collinari hanno continuato a circolare su tutto il loro tragitto (16, 30, navetta A, 51, 52, 59). Il traffico rallentato ha comunque comportato inevitabili ritardi rispetto ai tempi programmati e maggiori attese alle fermate. La percorribilità delle strade cittadine ha consentito l’utilizzo anche di bus snodati nel corso di tutta la giornata: ciò ha consentito più adeguate condizioni di carico e di confort nonostante le maggiori attese che in alcuni casi possono essersi verificate. Anche in ambito extraurbano si sono registrati tempi di percorrenza più lunghi, ma con copertura del servizio su tutta la rete. In montagna, dove le precipitazioni sono state più copiose, si è proceduto con catene montate.DOMANI, è possibile prevedere il permanere di condizioni di servizio tali da richiedere attenzione. A causa del possibile rischio di gelicidio sarà necessario adeguare la marcia dei mezzi alle condizioni che si presenteranno e, in generale, procedere con estrema cautela, in particolare sui tratti extraurbani dove il fenomeno potrebbe essere maggiormente presente.#FERROVIARIO
In ambito ferroviario, anche per la giornata di domani, il programma di esercizio su tutte le linee della rete FER sarà quello adottato oggi, con una riduzione delle corse attorno al 50%. La programmazione dei treni previsti in effettuazione domani, venerdì 2 marzo, è consultabile sul sito Tper al link www.tper.it/neve
Aggiornamento 01/03 ore 17:30
Le corse confermate sulla FBV per la giornata di domani sono le stesse espletate nella giornata odierna.
Trovi l’elenco in PDF delle corse confermate per domani nel box sottostante:

Riprogrammazione treni TPER per maltempo 2 Marzo 2018