Domenica 8 Aprile 2018, per consentire le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Bologna Centrale, precisamente nelle zone tra via Zanardi e via Bovi Campeggi, si renderà necessaria la chiusura di molte zone comprese nella “danger zone”, l’area nelle immediate vicinanze della zona interessata dal residuato per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini.
A partire dalle ore 8:30, saranno deviate molte corse bus urbane ed extraurbane TPER, oltre alla introduzione di alcune modifiche alla circolazione ferroviaria dei treni che transitano nelle vicinanze della zona.
Variazioni sulla linea Bologna-Vignola
La linea sarà interrotta alla circolazione ferroviaria dalle ore 09:00 alle ore 13:00, nel tratto da Bologna a Casalecchio Garibaldi. In questa tratta i treni saranno sostituiti con BUS come da programma allegato, mentre nel resto della tratta sarà garantita la corsa del treno, con trasbordo passeggeri dal bus al treno (e viceversa) presso la stazione di Casalecchio Garibaldi.
Altre linee saranno interessate da variazioni simili, pertanto invitiamo a consultare i siti di Tper e Trenitalia.

Orario Bologna-Vignola Domenica 8 Aprile 2018
Modificazioni alla linea bus 671
Anche il bus 671 sarà deviato per evitare il passaggio nella zona interessata dal disinnesco dell’ordigno. Il nuovo percorso, modificato limitatamente all’area urbana, sarà:
Direzione Autostazione
… porta S.Felice – via S.Felice – via Riva Reno – via Marconi – via Amendola – viale Pietramellara …
Direzione periferia
… Viale Pietramellara – via Amendola – via Marconi – via Lame – via Riva Reno – via S.Felice – porta S.Felice …
Maggiori informazioni sono reperibili sui siti web di Tper e di Trenitalia.