Dopo i lavori di ristrutturazione operati da Rete Ferroviaria Italiana e una chiusura improvvisa dello sportello annunciata dall’azienda TPER, finalmente riapre il punto TPER “Stazione Centrale”, sito di fronte alle fermate taxi su Piazza Medaglie d’Oro a Bologna.
A comunicarlo è la stessa TPER in data 23 Settembre, con una nota pubblicata sul proprio sito web. La data di apertura ufficiale è prevista per Lunedì 26 Settembre 2016, quando lo sportello sarà nuovamente funzionante in seguito ai lavori di ristrutturazione.
La presente rappresentanza utenti ha indirizzato alle parti interessate e, per conoscenza, alla Regione Emilia Romagna, le proprie perplessità circa la cattiva gestione dell’informazione all’utenza di fronte a questa chiusura. Siccome i lavori di riqualificazione erano ampiamente programmabili, poteva essere elaborata una campagna di informazione all’utenza adeguata e idonea, avvisando tutti gli utenti a tempo debito e in largo anticipo, con i canali e mezzi di informazione giusti (per esempio, avvisi allo sportello, sulle obliteratrici della stazione, annuncio sul sito web).