Un ennesimo episodio di cattivo servizio! Lunedì 21 dicembre il treno in arrivo a Vignola alle 7,41 (partito da Bologna alle 6,37), dopo aver scaricato i passeggeri arrivati a Vignola, si è allontanato dalla stazione per essere rifornito di gasolio. Terminato il rifornimento è ritornato presso la banchina della stazione di Vignola per caricare i passeggeri con destinazione Bologna. In tal modo, però, anziché partire alle 7,48 come previsto è partito alle 8,01. Nel frattempo i passeggeri sono stati lasciati ad aspettare al freddo (-11 °C)!
Come dice il Responsabile delle relazioni esterne di FER Srl, Gianfranco Parenti, nel rispondere ad una critica (vedi il post precedente), l’azienda regionale è probabilmente dotata di “buon senso”, ma i “moltissimi difetti” che ha iniziano davvero a dare il segno di un pessimo servizio! Con l’avvio del nuovo orario (il 13 dicembre) si è registrata una nuova impennata di treni soppressi, treni in ritardo, informazione agli utenti assolutamente inadeguata!
Gli utenti non possono accontentarsi del “buon senso”, quando la performance del servizio è assolutamente scadente! Ciliegina sulla torta: sempre sul treno in partenza (teorica) delle 7,48 del 21/12 in alcune carrozze, per tutto il viaggio, c’è stato ghiaccio ai finestrini (ma all’interno del treno)! Qualità del servizio … dove sei?