E’ in arrivo uno sciopero dei mezzi TPER. Il sindacato generale di base SGB ha indetto uno sciopero generale nazionale di 24 ore indetto per venerdì 10 novembre. Vediamo le conseguenze sui servizi ferroviari e su gomma di Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna.
Servizi ferroviari Tper:
In ambito ferroviario – dove l’astensione è proclamata dalle ore 21 del 9 novembre alle ore 17.59 del 10 novembre – saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 di venerdì 10 novembre sulle linee TPER espletate sulla rete di competenza FER e RFI. Negli orari di sciopero il servizio ferroviario non sarà garantito.
Servizi automobilistici e filoviari Tper:
Sarà garantita l’effettuazione dei servizi automobilistici e filoviari urbani, suburbani ed extraurbani dei bacini di Bologna e Ferrara (bus e corriere) nelle fasce orarie dall’inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 fino alle 19.30 di venerdì 10 novembre. Negli orari di sciopero (8.30-16.30; 19.30-fine servizio) il servizio automobilistico e filoviario non sarà garantito.
Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna operate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero.
Biglietterie e sportelli Tper:
Per effetto dello sciopero, le biglietterie aziendali Tper e gli sportelli Tper attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi.
Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.
Clicca QUI per il comunicato integrale sul sito Tper.