Informiamo che dal 3 Giugno 2020 è stata ripristinata la coppia di treni in fascia mattutina 91811 (ore 9:18 da Bologna Centrale) e 91812 (ore 10:49 da Vignola), che si aggiungono alle 34 corse già in vigore fino a lunedì 1/6.
Dal prossimo 14/6 entrerà in vigore l’orario estivo; la Regione aveva chiesto il ripristino dell’intero servizio come da orario, ma Trenitalia-Tper ha già comunicato che a causa di problemi di gestione del personale non riuscirà a soddisfare il 100% dei treni regionali, più probabile l’85%.
Ciò significa che per tutta l’estate anche sulla Bologna – Vignola ci sarà qualche treno in meno. Al momento non sappiamo ancora quali, ma lo sapremo a breve.
Già nella giornata di oggi si è tenuta una importante riunione CRUFER sul tema, da cui sono emersi ulteriori dettagli; presto si terrà inoltre una riunione specifica riguardante la linea ferroviaria Bologna-Vignola per definire più da vicino ulteriori dettagli riguardanti non solo l’orario estivo, ma anche i lavori estivi riguardanti la linea e il rimborso degli abbonamenti per i disservizi avvenuti durante l’emergenza Coronavirus.
Non mancheremo di fornirvi ulteriori dettagli non appena saranno disponibili!