Riceviamo e volentieri diffondiamo un’iniziativa promossa da FIAB Bologna (Federazione italiana ambiente e bicicletta) e “L’Altra Babele” (associazione di servizi e attività per ciclisti).
Con l’avvento dell’emergenza COVID19, molti utenti del trasporto pubblico locale hanno scelto di muoversi con mezzi privati, ma tanti, soprattutto in area urbana, hanno optato per muoversi a piedi o in bicicletta. Ecco allora che pubblicizziamo attraverso i nostri canali di comunicazione l’iniziativa “Bella coincidenza”, volta a favorire l’intermodalità attraverso l’uso combinato di bicicletta e treno.
FIAB Bologna e l’associazione “L’Altra Babele” offrono consigli sugli spostamenti, informazioni, soluzioni accessibili e la possibilità di condividere informazioni, dubbi e il punto di vista dell’utente.
“L’Altra Babele”, inoltre, organizza periodicamente aste online di biciclette recuperate e vendute a prezzi calmierati: fino a domenica 25/10 su Bologna, successivamente anche in altre città della ns Regione.
Maggiori informazioni sono reperibili ai seguenti link: