Dopo i disagi dei giorni scorsi a causa delle forti conseguenze del maltempo che si è abbattuto su Bologna e dintorni, comunichiamo che il servizio ferroviario sulla linea Bologna-Vignola risulta attualmente regolare.
Come comunicato da FER, dalle ore 15:00 di oggi martedì 22 ottobre 2024 la linea Casalecchio-Vignola è riaperta al traffico ferroviario sull’intera tratta. Intanto il ripristino delle aree delle stazioni di Crespellano e Bazzano continua senza interferire con la circolazione. A Crespellano si stanno completando i lavori per liberare il sottopasso dal fango e di conseguenza l’accesso ai binari avviene esclusivamente da Via Provinciale.
I lavori in oggetto non hanno tuttavia causato, nel corso della giornata di oggi, alcun rallentamento alla circolazione dei treni, che hanno ripreso regolarmente. Una ottima notizia per i pendolari, che hanno sperimentato forti disagi nei giorni scorsi, oltre che importanti problemi di organizzazione dei servizi autobus sostitutivi.
Ricordiamo però che domani, 23 ottobre 2024, è stato indetto uno sciopero dalle ore 11:00 alle ore 15:00, come protesta per gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori del personale Trenitalia-Tper che potrà coinvolgere i treni regionali in Emilia Romagna.
Lo sciopero potrà dunque provocare modifiche al servizio, oltre a variazioni.