Nelle giornate di sabato 29 Ottobre e domenica 30 Ottobre 2016 la linea ferroviaria Bologna-Vignola vedrà alcune modifiche alla circolazione dei treni. Le variazioni si sono rese necessarie a causa di lavori di installazione di opere in calcestruzzo al di sotto dei binari della ferrovia, tra le stazioni di Muffa e Bazzano, nel contesto dei cantieri per la strada “Nuova Bazzanese”. I lavori non richiederanno lo smantellamento dei binari, ma la circolazione ferroviaria sarà inibita per permettere agli operai di lavorare senza rischio di interferire con il transito dei convogli.
Nella fattispecie:
- Il traffico treni sarà regolare fino alle ore 15 di Sabato.
- Dalle ore 15 in poi, nella giornata di Sabato, tutti i treni da Bologna per Vignola e da Vignola per Bologna vengono autosostituiti nella tratta Crespellano-Vignola, con consoni tempi per permettere il trasbordo bus/treno o treno/bus presso la stazione di Crespellano. Il treno 11646 delle 21:26 da Vignola per Bologna è invece autosostituito lungo l’intero percorso.
- Sempre nella giornata di Sabato, il treno 11529 delle 15:46 da Bologna per Bazzano viene completamente autosostituito già in partenza, pertanto è unicamente effettuato con BUS; il treno 11572 delle 16:37 da Bazzano per Bologna è invece autosostituito solamente nella tratta Bazzano-Crespellano, prosegue poi come treno per Bologna con trasbordo a Crespellano.
Nella giornata di Domenica, tutti i treni Bologna-Vignola e Vignola-Bologna vengono autosostituiti da BUS nella sola tratta Crespellano-Vignola, con trasbordo treno/bus o bus/treno presso la stazione di Crespellano.
Puoi consultare il nuovo orario e la locandina informativa estesa utilizzando i collegamenti sottostanti:
Locandina interruzione Crespellano-Vignola 29-30/10/2016
Leggi e scarica 928.49 KB 18 downloadsOrario modificato interruzione Crespellano-Vignola 29-30/10/2016
Leggi e scarica 239.43 KB 37 downloadsL’annuncio è stato fatto da Tper solo poche ore fa: l’associazione utenti In Prima Classe per Bologna-Vignola ha già presentato le proprie perplessità sulla mancanza di un preavviso sufficientemente ampio per tali modificazioni al servizio. Nonostante non siano previste soppressioni di corse, una corretta informazione, fatta con adeguato anticipo, avrebbe consentito a una maggiore quantità di utenti di poter venire a conoscenza delle autosostituzioni per le giornate del 29 e 30 Ottobre.
Consulta la notizia anche sul sito tper.it