E’ in arrivo un nuovo sciopero dei mezzi TPER. I sindacati di base USB e SGB ha indetto due diversi scioperi del personale TPER per il giorno lunedì 3 dicembre 2018.
- L’Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero di 24 ore del personale TPER del settore ferroviario (macchinisti e capitreno)
- Il Sindacato Generale di Base SGB ha proclamato uno sciopero del personale TPER della provincia di Bologna per l’intera giornata lavorativa.
Vediamo le conseguenze sui servizi ferroviari e su gomma di Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna.
Servizi ferroviari Tper:
In ambito ferroviario saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 di lunedì 3 dicembre sulle linee TPER espletate sulla rete di competenza FER e RFI. Negli orari di sciopero il servizio ferroviario non sarà garantito.
Servizi automobilistici e filoviari Tper:
Sarà garantita l’effettuazione dei servizi automobilistici e filoviari urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna (bus e corriere) nelle fasce orarie dall’inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 fino alle 19.30 di lunedì 3 dicembre. Negli orari di sciopero (8.30-16.30; 19.30-fine servizio) il servizio automobilistico e filoviario non sarà garantito.
Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
L’iniziativa di sciopero NON coinvolge il personale viaggiante del settore automobilistico della provincia di Ferrara; non si escludono comunque possibili, seppur limitate, ripercussioni anche sui servizi di linea urbani ed extraurbani del bacino ferrarese in relazione a turni coperti da personale di Bologna interessato dallo sciopero. I servizi Taxibus saranno effettuati regolarmente.
Clicca QUI per il comunicato integrale sul sito Tper.