E’ in arrivo un nuovo sciopero dei mezzi TPER. FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA hanno comunicato l’adesione dei lavoratori Tper delle province di Bologna e Ferrara allo sciopero nazionale di 4 ore, indetto dalle stesse OO.SS. nazionali, per i lavoratori e le lavoratrici dei settori autonoleggio con conducente e Trasporto Pubblico Locale per lunedì 21 gennaio.
Vediamo le conseguenze sui servizi ferroviari e su gomma di Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna.
Servizi ferroviari Tper:
In ambito ferroviario lo sciopero avverrà dalle ore 10.30 alle ore 14.30 di lunedì 21 gennaio, pertanto sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Suzzara-Ferrara e Ferrara-Codigoro non saranno garantiti i servizi entro la fascia oraria indicata.
Servizi automobilistici e filoviari Tper:
Lo sciopero si estenderà dalle ore 10.30 alle ore 14.30 di lunedì 21 gennaio e riguarderà il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere). Negli orari di sciopero il servizio automobilistico e filoviario non sarà garantito.
Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 10.15.
Clicca QUI per il comunicato integrale sul sito Tper.