Dal 16 settembre riparte la Bologna-Vignola, tra ritardi fino a 10 minuti e soppressioni di corse
Salve a tutti, nei giorni scorsi su un paio di media locali sono apparsi articoli riguardanti la tratta Bologna Vignola.
Ecco riportati di seguito gli articoli!
Mi raccomando se qualcuno dovesse trovare articoli riguardanti la situazione della nostra Ferrovia li può mandare all’indirizzo utentifbv@gmail.com e saranno subito pubblicati!
Luca
Post correlati
Come molti miei colleghi di pendolarismo sanno sono stato per troppi anni cliente di ATC (dal 1976) per cui sicuramente visto che ho sempre pagato l’abbonamento almeno un modellino di corriera mi poteva essere regalato all’arrivo della pensione.
Molti di Vignola mi conoscono come scrittore sull’Eco del Panaro per articoli sulla realtà di Vignola e sulla Ferrovia. Sarebbe interessante metter insieme una cronistoria della “telenovela” e delle promesse eterne che si sono susseguite negli anni.
Basti dire che la ferrovia nel 1939 prevedeva 37 minuti tra Vignola e Casalecchio (non si arrivava in Centrale a Bologna). Ora la tabella orari se rispettata prevede 45 minuti: qualcuno dice che è a causa del traffico aumentato!!!! Ma questo non si deve dire perchè c’era il fascimo…
Comunque sono qui se possibile per migliorare il servizio di quello che con qualche megalomania viene chiamato “metrò di superficie”, dimenticando però la parola “lento”
Un saluto agli ex colleghi di viaggio
Leonardo